La nostra Storia

La nostra storia inizia negli anni 60 grazie a nostro nonno che ha aperto una pasticceria in provincia di Agrigento, successivamente l'attività è stata spostata a Villastellone nel 1988, da allora è passata di generazione in generazione mantenendo gli stessi standard della pasticceria tipica siciliana ma rinnovandosi e inglobando la pasticceria mignon piemontese.

Ci siamo aggiornati negli anni a venire e lo facciamo ancora oggi, presso vari maestri di pasticceria famosi e rinomati in tutto il mondo.

Grazie alla loro maestria e alla loro esperienza siamo arrivati a una conclusione che per ottenere risultati migliori bisogna avere sempre i migliori prodotti che il mercato può offrire.

Passarono gli anni e ci rendemmo conto che aver affinato e sviluppato le tecniche era una buon risultato, ma ci accorgemmo che anche il cioccolato aveva un universo di sfaccettature e conoscenze pronte per essere apprese e messe a disposizione dei nostri clienti, iniziammo così un nuovo processo che si aggiunse alla pasticceria e iniziammo a fare corsi di Pralineria e di modellazione del cioccolato.

Questo percorso venne premiato nel 2009 quando vincemmo presso la sede Molini Quaglia il titolo di "Migliori Pasticceri d'Italia".

Non contenti del risultato ottenuto e consci del fatto che bisogna sempre migliorare iniziammo a scoprire il mondo del Caffè e grazie a corsi svolti presso trainer certificati SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) iniziammo nel 2009 a offrire ai nostri clienti i migliori caffè disponibili sul mercato.

Non ci siamo mai stancati del nostro lavoro e continuiamo a farlo con dedizione e passione, cercando sempre di offrire il meglio.

Giuseppe

Fin da giovane ho sempre avito la passione per il caffè, quello buono autentico e puro ma non ero soddisfatto dai caffè che bevevo in giro.

Iniziai a leggere libri e riviste specializzate scoprendo dietro una semplice tazzina di caffè c'era un mondo molto ampio da scoprire per ottenere il caffè "giusto".

Iniziai allora a seguire dei corsi con persone come Luigi Lupi che sono di grande esperienza nel settore e iniziai anche a fare esperienze presso varie torrefazioni italiane per comprendere il sistema di tostatura più adeguato alle mie esigenze, ma, siccome il caffè non è solo macinazione ed estrazione iniziai a partecipare a dei corsi con tecnici che realizzano le macchine di estrazione per trovare anche in quella parte la giusta via per estrarre correttamente il caffè, trovando nella macchina che utilizzo nel mio negozio il giusto mezzo per controllare la pressione e la temperatura utile per esaltare gli aromi del caffè che tosto con un metodo di tostatura ad aria pulita che consente al caffè di non sviluppare ocratossine che rischierebbero di danneggiare gli aromi e le connotazioni che cerco di rinchiudere in ogni tazzina.

Angela

Iniziai a fare esperienza nei locali a Torino dove viveva la tradizione della pasticceria mignon di origine Francese, imparai così un nuovo stile differente da quello di mio nonno ma che poteva tranquillamente unirsi al suo per creare prodotti nuovi e sfiziosi quanto belli, ma soprattutto artigianali con uno stile antico e legato alla ricerca di prodotti originari di qualità ineccepibile.

Tutto ciò che creo e rappresento oggi è frutto di un lungo aggiornamento e di corsi stile One to One dai migliori professionisti per apprendere nuove tecniche di lavorazione e sviluppare nuove idee.

Partecipo inoltre anche ad eventi concorsi e manifestazioni di carattere nazionale, che mi hanno fruttato il terzo posto al Concorso Nazionale di Cioccolateria del 2008.

Continuo da allora il mio lavoro con dedizione e passione per rimanere sempre aggiornata e per offrire ai clienti il meglio del meglio.